Salvo diversamente indicato, tutto il materiale proposto è proprietà dei singoli autori e non può essere riutilizzato senza autorizzazione
Il mentoring per la docenza universitaria: dal contesto internazionale all’esperienza italiana
Ettore Felisatti
IN ATTESA DI RICEVERE LE DIAPOSITIVE
Mentoring: l’effetto specchio
Marcella Cannarozzo, Patrizia Cancemi
Gli effetti sulla qualità della didattica dell’esperienza di co-mentoring dell’Università di Catania. Il punto di vista dei/delle “docenti mentori”
Rosario Faraci , Elena Guardo, Bianca Maria Lombardo , Paola Leotta, Rosanna Maniscalco, Teresa Musumeci, Roberta Piazza, Doglas Ponton, Andrea Rapisarda, Rossana Sanfilippo , Rita Tracinà, Salvo Vasta
Challenges in Teaching and Learning Innovation: the support of the “Progetto Mentore”
Vincenzo La Carrubba, Elisabetta Oddo, Maria Antonietta Ragusa
Primo anno di sperimentazione al Politecnico di Torino: alcune questioni aperte
Lorenzo Galante , Cristiana Rossignolo
Community building ed innovazione didattica: buone pratiche e criticità nel Progetto Mentore
Piero Colajanni, Simona Feci, Andrea Laschi, Davide Lopresti, Antonino Sferlazza
Teaching observation e reflective team. Analisi delle percezioni di rilevanza da parte dei docenti coinvolti
Manuela Milani
Progettare il mentoring per il Faculty Developer
Loredana Perla, Viviana Vinci, Alessia Scarinci
La peer observation come strumento per l’evidence based education nei contesti accademici. Suggestioni da un’esperienza nell’ambito delle scienze economiche
Luigina Mortari, Alessia Bevilacqua, Roberta Silva
Peer observation e mentoring nel programma QuID per la formazione dei docenti di Sapienza Università di Roma
Elisabetta Corsi, Ilaria Bortolotti, Donatella Cesareni, Allegra Via
09_Peer-observation-e-mentoring-nel-Progetto-QuID-per-la-formazione-dei-docenti-di-Sapienza-Universita-di-RomaDownload
Il “Progetto Mentori per la Didattica” dell’Università di Palermo
Fabio Caradonna, Onofrio Scialdone, Marcella Cannarozzo, Francesco Pace , Enza Manila Raimondo, Gianluca Scaccianoce
Il mentoring del TLlab al Politecnico di Torino
Cristiana Rossignolo, Lorenzo Galante
IN ATTESA DI RICEVERE LE DIAPOSITIVE
La “Comunità di Mentori” dell’Università di Pisa. Lesson learned dal primo anno di esperienza e sviluppi futuri
Filippo Chiarello, Maria Luisa Chiofalo, Daniela Ciccarelli, Antonella Martini, Patrizio Malloggi
IN ATTESA DI RICEVERE LE DIAPOSITIVE