Publications

annarozzo, M., Gallo, P., Coco, A.L., Megna, B., Musso, P., Scialdone, O. (2019). The Peer Observation: “Mentore” Project at University of Palermo. In: Fedeli, M., Bierema, L.L. (eds) Connecting Adult Learning and Knowledge Management. Knowledge Management and Organizational Learning, vol 8, 237–248. Springer, Cham. https://doi.org/10.1007/978-3-030-29872-2_14

Felisatti, E., Scialdone, O., Cannarozzo, M., & Pennisi, S. (2019). Il mentoring nella docenza universitaria: il progetto “Mentori per la didattica” nell’Università di PalermoItalian Journal of Educational Research, (23), 178–193. https://doi.org/10.7346/SIRD-022019-P178

Scialdone, O., Giuia, C., Caradonna, F., Pace, F., Scargiali, F., & Auteri, L. (2019). Il Progetto “Mentori per la didattica” e le altre iniziative dell’Università di Palermo. In Faculty development e valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti nelle Università italiane. Genova University Press.

Caradonna, F., Morale, M., Pace, F., Scargiali, F., Scialdone, O., & Auteri, L. (2020). Il Progetto “Mentori per la didattica” dell’Università di Palermo dopo sei anni dalla nascita e le iniziative future. EDUCARE, 271-279.

Cannarozzo, M., Caradonna, F., La Guardia, M., Vasto, S., Cruciata, I., Napoli, E., & Scialdone, O. (2021). Il progetto Mentori per la Didattica dell’Università degli Studi di Palermo: l’estensione del numero dei partecipanti, la figura del Mentore Senior e le esperienze di innovazione didattica. In A. Lotti, G. Crea, S. Garbarino, F. Picasso, Scellato Erika (a cura di), Faculty Development e innovazione didattica universitaria (pp. 225-231). Genova University Press.