Comunicazioni della Sessione Plenaria – 16 giugno 2023

Salvo diversamente indicato, tutto il materiale proposto è proprietà dei singoli autori e non può essere riutilizzato senza autorizzazione

Raising the quality of teaching through mentoring nationally and internationally

Chrissi Nerantzi

Active Mentoring per migliorare le pratiche di insegnamento: il programma di mentoring presso l’Università del Suffolk

Javiera Atenas

Building an Effective and Inspirational Mentor Mentee Relationship in Higher Education: Reciprocal Learning and Emotional Needs, Challenges, and Best Practice

Anna Bussu

Metodologie e strumenti per la valutazione del mentoring

Roberta Bonelli

Il progetto Mentore dieci anni dopo: riflessioni sulla storia del progetto e sulle possibili evoluzioni future

Onofrio Scialdone, Gianluca Scaccianoce

Il mentoring come coreografia didattica all’università

Miguel A. Zabalza Beraza

Il progetto e laboratorio tutor per insegnanti nel Cantone Ticino: dieci anni di esperienza compartecipata

Deli Salini, Paola MäusliPellegatta

IN ATTESA DELLE DIAPOSITIVE

Il ruolo del docente facilitatore nel progetto Peer Mentoring presso l’Università di Genova

Paola Alessia Lampugnani, Manuela Milani, Fabrizio Bracco

IN ATTESA DELLE DIAPOSITIVE

La formazione iniziale e continua dei docenti-mentori

Roberta Bonelli, Enza Manila Raimondo, Ettore Felisatti