Comunicazioni della Sessione Parallela Aula 1 – 15 giugno 2023

Salvo diversamente indicato, tutto il materiale proposto è proprietà dei singoli autori e non può essere riutilizzato senza autorizzazione

Le comunità di pratica per la formazione continua dei docenti universitari

Sabrina Maniero, Daniele Agostini, Federica Picasso, Anna Serbati, Paola Venuti

Focusing on significant moments to promote reflective practice on higher education teaching: a cross-national study

Alessio Surian

Didattica laboratoriale e student partnership con i futuri insegnanti. L’influenza del mentoring sull’innovazione del modello

Giuseppa Cappuccio, Giuseppa Compagno

Mentoring e innovazione didattica nel Corso di Studi in Scienze della Formazione Primaria LM-85bis

Alessandra La Marca, Ylenia Falzone

La Peer Observation nei percorsi di formazione dei Neoassunti

Ylenia Falzone, Dorotea Rita Di Carlo, Antonella Leone

Un percorso di mentoring per il Service-Learning

Alessandra La Marca, Federica Martino

Il mentoring per la valorizzazione della leadership del docente universitario: un progetto pilota nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria

Alessandra La Marca, Leonarda Longo, Valeria Di Martino