Vai al contenuto
- Prof. M. Cannarozzo e F. Pace, Deontologia e insegnamento nell’università
- Prof. A. Nicolino, Tecniche di comunicazione teatrale
- Prof. E. Mignosi, Apprendimento attivo
- Prof. F. Caradonna Stili di apprendimento
- Prof. C. Fazio, Introduzione su alcune tecniche di apprendimento attivo
- Prof. A. Lo Coco, Come organizzare una buona lezione, Prof.ssa Alida Lo Coco, L’organizzazione della lezione (tre incontri)
- Prof. F. Pace, TPI e approcci all’insegnamento
- Prof. Giuseppe Silvestri, Riflessioni sulla qualità della didattica
- Prof. Piero Buccheri, Riflessioni sulla qualità della didattica
- Prof. Salvatore Nicosia, Riflessioni sulla didattica nella Facoltà di Lettere e Filosofia
- Prof. Andrea Cozzo, Didattica tra adattamento e trasformazione: qualche riflessione di un docente di Lingua e letteratura greca
- Prof. Giuseppe Silvestri, Sulla didattica a distanza.
- Prof. Ettore Felisatti, Università di Padova. Incontro sul programma mentore e su “Strategie di governance e professionalità docente per il miglioramento della didattica universitaria”
- Prof. Andrea Cozzo, Epistemologia delle scienze naturali
- Prof. Ettore Felisatti, Università di Padova. Incontro sul programma mentore e su “Istructional Consultant to FacultyDevelopment”
- Prof. Andrea Cozzo, Il seme e la pianta. Qualche esempio della pratica e della riflessione teorica sull’insegnamento nella Grecia antica”.
- Visione di lezioni preregistrate lezioni. Analisi per gruppi – Coordinatori prof.ssa Alida Lo Coco ed il dott. Pasquale Musso
- Prof. M. Cannarozzo e Onofrio Scialdone. Sul ruolo del mentore.
- Prof. Massimiliano Barolo (Università di Padova). La formazione universitaria in Italia: un modello da modernizzare? Provocazioni e idee da una Scuola di Ingegneria
- Approcci applicativi di comunicazione relazionale per una lezione consapevole” con l’aiuto di Fabio Caradonna
- Prof. Tylor, Fedeli e Frison Workshop: New Strategies for Successful Teaching and Learning